Manifesto de il partito che non c’è

Che cos’è?: Il partito che non c'è è un movimento libero e indipendente di cittadini che si ritrovano a mettere in discussione il sistema attuale. L’intento è di concepire e mettere in pratica un nuovo modo di intendere la politica, perché è solo attraverso il cambiamento di chi vota, e nuovi comportamenti degli eletti, che si può migliorare il Paese.

Da chi è composto?: Il partito che non c’è sei anche tu quando decidi di sostituire chi ha trovato una sedia e ha portato l’Italia ad essere così come la vediamo.

Il simbolo?: L’immagine rappresenta il costante interrogarsi su quale sia il bene comune. L’equilibrio tra modernità e tradizione rappresenterà la nostra stella polare.

Saremo aperti al dialogo, al confronto, ed alla comprensione a patto di reciprocità e rispetto delle regole concordate.

Vogliamo che la politica sia rappresentata da chi ora la subisce: i ministri saranno cittadini esperti e competenti nei settori d’interesse dei rispettivi incarichi, non personaggi in cerca di poltrona.

Niente schieramenti e inciuci: sono comportamenti evidenti in politica che a cascata, per sudditanza, finiscono per essere imitati a tutti i livelli sociali.

Costruiamo insieme la nuova Italia!

www.ilpartitochenonce.it

Home page